Ultima modifica: 20 Novembre 2023

Ai Docenti e alle Famiglie degli Alunni  dell’Ist. Comp D.R. CHIODI

SEDE

AVVISO

In riferimento alla Nota Ministeriale N° 4903 del 20.11.2023 Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – i nostri alunni osserveranno un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza. Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni

Unite. La commemorazione di quest’anno coincide, purtroppo, con l’ennesimo tragico femminicidio che ha scosso le nostre coscienze.

In memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza, il Ministro Giuseppe Valditara vuole invitare l’intera comunità scolastica, ad una più consapevole riflessione sull’importanza della cultura del rispetto, di educazione nelle relazioni ed organizzare iniziative sulla tematica della lotta contro la violenza sulle donne. Anche i nostri giovani alunni saranno coinvolti in riflessioni e dibattiti, che possano sensibilizzarli e responsabilizzarli in un’ottica di vero benessere emotivo.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Lia GENTILE