Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Circolari > Nuovi chiarimenti raccolta differenziata rifiuti
Ultima modifica: 6 Novembre 2020

Nuovi chiarimenti raccolta differenziata rifiuti

Circ. n.  41                                                                                                   Roma,  06/11/2020

A. P.

     

         Al Personale Scolastico  

SEDE

 

 

OGGETTO: NUOVI chiarimenti raccolta differenziata dei rifiuti.

 

 

Si sottolinea che i contenitori (bicchieri, piatti, buste della merenda), anche se sporchi, si gettano nella plastica e non nell’umido.

I collaboratori scolastici dovranno procedere a raccogliere in modo differenziato i rifiuti dai contenitori/buste/scatole che sono nelle aule.

Ciascun collaboratore avrà cura di gettare in un unicosacco la carta, i cartoni si gettano DA SOLI e chiusi nell’apposito raccoglitore metallico, in un altro unicosacco plastica e alluminio ed in un altro sacco l’umido prodotto dai cestini delle aule a loro assegnate e da quelli dei bagni quotidianamente (l’umido può essere gettato nella indifferenziata vista l’esigua quantità prodotta).

Detto lavoro dovrà essere effettuato in fase di ripristino e al termine delle attività didattiche e di quelle progettuali.

Tali buste vanno conferite nei cassonetti posizionati sulla rampa esterna in corrispondenza della mensa.

Si comunica inoltre che dovranno essere utilizzati sempre i sacchi trasparenti che arriveranno in questo istituto la prossima settimana NON SI UTILIZZERANNO PIU’ I SACCHI NERI!

Si comunica inoltre che se dovessero arrivare multe per aver gettato in modo improprio la spazzatura questa Amministrazione si rivarrà sul personale collaboratore scolastico per rifondere il danno causato.

                                                                           

      Il DIRIGENTE SCOLASTICO

                    Dott.ssa Incoronata SARNI