Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Docenti > Lettera del Dirigente Scolastico
Ultima modifica: 10 Settembre 2021

Lettera del Dirigente Scolastico

Alle bambine e i bambini, alle alunne e agli alunni e alle loro famiglie dell’IC Chiodi
Ai docenti e al personale ATA dell’IC Chiodi

Alle bambine e i bambini, alle alunne e agli alunni e alle loro famiglie dell’IC Chiodi

Ai docenti e al personale ATA dell’IC Chiodi

All’inizio del nuovo anno scolastico desidero formulare i miei auguri perché esso sia sereno e ricco di risultati e di soddisfazioni per tutta la comunità educante.

Mi auguro che l’anno che si apre segni il progressivo ritorno alla normalità e la definitiva ripresa della socialità che è tanto mancata, soprattutto ai più piccoli.

Continueremo, con rigore, a seguire il protocollo di sicurezza perché siamo ancora in pandemia e il mostro non è stato ancora sconfitto, ma tanti sono i motivi di speranza.

Ho assunto il primo settembre l’incarico di reggere l’IC Chiodi e l’ho fatto con la consapevolezza di dover affrontare e risolvere molteplici criticità che la scuola, come tutte, presenta. Per questo, nel rispetto dei ruoli e senza sfuggire a responsabilità, cercherò la collaborazione fattiva di tutte le componenti della comunità educante, che deve unitariamente tendere  al raggiungimento dei traguardi di benessere e di crescita umana e culturale dei nostri piccoli studenti, così come definiti nel PTOF.

La comunità educante deve essere coesa nel trasmettere serenità e certezze ai piccoli perché possano affrontare traguardi cognitivi sempre più impegnativi con consapevolezza, aiutandoli anche a vincere le loro fragilità.

Sono certo che, come nel passato, saremo capaci di vincere insieme alle famiglie, giorno per giorno, la sfida della complessità ed essere fondamentali punti di riferimento per i nostri allievi

Buon anno scolastico.

IL DIRIGENTE

Salvatore  MONTESANO