Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Docenti > Integrazione alla circolare 76 del 10.01.2022 – Segnalazione casi COVId e richiesta DDI
Ultima modifica: 13 Gennaio 2022

Integrazione alla circolare 76 del 10.01.2022 – Segnalazione casi COVId e richiesta DDI

AVVISO

Roma, 13.01.2022 

A.P. 

Ai Docenti 

Al personale ATA 

AL DSGA 

Alle Famiglie degli Alunni 

Al Sito

 

Oggetto: integrazione circolare 76  del 10.01.2022

In caso di assenza, opportunamente documentata previa segnalazione (con allegata certificazione) al referentecovid@ic-chiodi.it,  per positività, quarantena o isolamento fiduciario anche di singoli alunni è prevista l’attivazione della DDI al fine di consentire loro di proseguire nel lavoro intrapreso senza perdere del tutto il contatto con la classe, con il rischio concreto di dispersione. A tale proposito si rammenta che per attivare la DDI devono ricorrere le seguenti condizioni:  

  • Autorizzazione scritta della famiglia che si impegna ad accettare le più volte richiamate condizioni di cui all’informativa privacy ex Grpr 679/16 art. 13, al regolamento DDI  (la richiesta con relativo impegno va inoltrata alla mail della scuola  rmic8bq008@istruzione.it) di seguito si riporta il modulo di richiesta da compilare 
  • Gli alunni seguiranno l’orario della classe. Eventuali modifiche e/o integrazioni all’orario DDI potranno essere concordate con il docente di riferimento. 

Per le giornate di attività a distanza si chiede agli alunni di rispettare il Regolamento scolastico per la DDI approvato con delibere del CdI n° 61 del 16.11. 2020 di seguito si ricorda prioritariamente di collegarsi alla lezione mediante il link inviato tramite Registro Elettronico o tramite account istituzionale ic-chiodi dell’alunno; accedere puntuali al collegamento, tenendo presente che le lezioni seguono orario scolastico della classe ed avendo cura di avere già il materiale occorrente alla lezione pronto; tenere sempre accesa la webcam e attivare il microfono solo su richiesta del docente. 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof Salvatore MONTESANO