Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Circolari > ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE – modalità online
Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE – modalità online

a.s. 2020/2021

Ai docenti della Scuola dell’Infanzia

Ai genitori della Scuola dell’Infanzia

Prot. n. 1540                     Roma 02.10.2020

OGGETTO : ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE – modalità online

A.S.2020/2021 

MERCOLEDỈ 21 Ottobre 2020 alle ore 16,45 sono convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere, rappresentanti dei genitori di Scuola dell’Infanzia.

Il link per partecipare verrà comunicato dal docente di classe ai rappresentanti uscenti in tempo congruo a permettere la diffusione all’interno delle proprie classi.

Le assemblee saranno presiedute da un docente che, fino alle 17,00 sarà a disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online. Alle ore 17,00, si procederà alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 18,00 con lelezione di un rappresentante di intersezione. Nel modulo online predisposto si potranno esprimere al massimo due preferenze, indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti. La votazione avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli che automaticamente genererà un file contenente le votazioni espresse e che saranno quindi registrate dalla Segreteria. Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

I signori docenti sono pregati di avvisare per iscritto le famiglie e controllare che gli avvisi siano firmati dai Genitori. Oltre a controllare quanto sopra le SSLL sono pregate di sensibilizzare alunni e genitori in modo da ottenere una accettabile partecipazione. Attualmente la Scuola sollecita e ha bisogno di interlocutori forti e consapevoli per instaurare un vero rapporto costruttivo.

Auguro un buon lavoro ai futuri Rappresentanti che ringrazio  sin dora.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa  Incoronata  Sarni