Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Circolari > ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE – modalità online
Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE – modalità online

a.s. 2020/2021

Ai docenti della Scuola Primaria

Ai genitori della Scuola Primaria 

Prot. n 1540 Roma,  02.10.2020

OGGETTO : ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE – modalità online

A.S.2020/2021 

MERCOLEDỈ    7 Ottobre 2020 alle ore 16,45 sono  convocate le Assemblee di classe, in modalità online, per eleggere, rappresentanti dei genitori di scuola primaria .

Il link per partecipare verrà comunicato dal docente di classe ai rappresentanti uscenti (per le classi II – III – IV e V) ai genitori che hanno dato la disponibilità (per le classi I) in tempo congruo a permettere la diffusione all’interno delle proprie classi.

Le assemblee saranno presiedute da un docente che, fino alle 17,45 sarà a  disposizione dei Genitori per presentare le attività curricolari e per avviare la procedura di votazione online.

Dalle ore 18,00, si procederà alle votazioni online che dovranno concludersi entro le ore 19,00 con lelezione di un rappresentante di classe .

Nel modulo online predisposto si potranno esprimere al massimo due preferenze, indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti.

La votazione avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli che automaticamente genererà un file contenente le votazioni espresse e che saranno quindi registrate dalla Segreteria.

Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

I signori docenti sono  pregati di avvisare per iscritto  le famiglie e controllare che gli avvisi  siano firmati dai Genitori.

Oltre a controllare quanto sopra le SSLL sono pregate di sensibilizzare alunni e genitori in modo da ottenere una accettabile partecipazione.

Attualmente  la Scuola sollecita e ha bisogno di interlocutori forti e consapevoli per instaurare un  vero rapporto costruttivo.

Auguro un buon lavoro ai futuri Rappresentanti che ringrazio sin dora .

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa  Incoronata  Sarni