Ultima modifica: 12 dicembre 2017

Progetto “L’Ascolto che (Tras)forma”

Si comunica alle famiglie che l’Istituto comprensivo D. R. Chiodi ha attivato il progetto “L’Ascolto che Tras-Forma”: un servizio gratuito che offre uno Sportello di ascolto psicologico.

OGGETTO: Progetto “L’Ascolto che (Tras)forma

 

Si comunica alle famiglie che l’Istituto comprensivo D. R. Chiodi ha attivato il progetto “L’Ascolto che Tras-Forma”: un servizio gratuito che offre uno Sportello di ascolto psicologico.

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è un servizio di promozione della salute, dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà nell’ambito scolastico, familiare e  con i pari; è inoltre rivolto ai genitori che sentono il bisogno di confrontarsi con un esperto. Lo Sportello d’Ascolto, non delineandosi come un percorso psicoterapeutico, prevede un massimo di 3 incontri per persona, della durata di 45 minuti ciascuno e sarà aperto il mercoledì mattina, solo su appuntamento, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Lo spazio d’ascolto potrà essere prenotato chiamando direttamente la dott.ssa CATERINA GRACILI al numero 339/4515160.

Gli studenti minorenni che vorranno accedere individualmente allo sportello dovranno consegnare al professionista, prima di accedere al servizio, il sottostante modulo di consenso informato, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, che autorizzerà anche l’alunno a raggiungere la dottoressa nella stanza destinata al servizio.

La partecipazione all’iniziativa ha visto il parere favorevole del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto, pertanto viene sottoposta all’approvazione dei genitori.

Per maggiori informazioni concordare un appuntamento con il docente coordinatore di classe.

Consapevole dell’importanza della collaborazione con le famiglie, porgo cordiali saluti.

 

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Incoronata SARNI

Progetto

progetto sportello d'ascolto 2017-2018
Filename : progetto-sportello-dascolto-2017-2018.pdf (174 KB)
Etichetta :