Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Genitori > Progetto Educazione alla Legalità
Ultima modifica: 28 Aprile 2017

Progetto Educazione alla Legalità

Roma, 28.04.2017
Progetto Educazione alla Legalità

Nell’ambito del progetto di Educazione alla Legalità i rappresentanti delle Forze dell’Ordine della Questura di Roma incontreranno i nostri giovani studenti Mercoledì 24 Maggio 2017. Sempre in riferimento al Progetto gli stessi rappresentanti si sono resi disponibili ad incontrare le famiglie Martedì 30 Maggio 2017 dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso l’Aula Polifunzionale del nostro Istituto, per affrontare temi contingenti quali Bullismo e Cyberbullismo; abuso di alcool e droghe; problematiche adolescenziali; aspetti legali e responsabilità civile dei genitori e degli alunni, definizione del concetto di legalità economica.
L’incontro potrà realizzarsi solo se si avrà un numero adeguato di adesioni che possa giustificare la loro presenza presso la nostra Scuola; si richiede pertanto di esprimere la vostra eventuale presenza all’incontro.
La vostra partecipazione servirà a costruire percorsi comuni e solidali sul tema della legalità e sul rispetto delle regole che sono alla base della convivenza civile, contro ogni forma di illegalità e di violenza, finalità che il Nostro Istituto si è posto come obiettivo di crescita e miglioramento
Sperando di aver fatto cosa gradita si porgono cordiali saluti.

​​​​​​​​ ​ Il Dirigente scolastico
​​​​​​​​​ Dott.ssa Incoronata SARNI