Istituto Comprensivo "D. R. Chiodi" > Blog > Circolari > Elezioni Rappresentanti Intersezione
Ultima modifica: 21 Settembre 2017

Elezioni Rappresentanti Intersezione

Scuola dell’Infanzia
a.s. 2017/2018

Roma,  19.9.2017

Ai docenti della Scuola dell’Infanzia

Ai genitori della Scuola dell’Infanzia

Prot. n. 2474/E5

OGGETTO: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI INTERSEZIONE

A.S.2017/18

MERCOLEDI’ 18  ottobre   2017  alle ore 16,30 sono  convocate le Assemblee di classe per eleggere, con la consueta procedura semplificata, i rappresentanti dei genitori  per la scuola dell’infanzia .

Le assemblee saranno presiedute da un docente che, fino alle 17,00 sarà a  disposizione dei Genitori per organizzare l’apertura dei seggi.

Alle ore 17,00, saranno costituiti i seggi elettorali composti da un Presidente e due Scrutatori e si procederà alle votazioni che dovranno concludersi entro le ore 18,30 con l’elezione di un rappresentante di classe o sezione.

Potranno essere espresse al massimo due preferenze indicando con chiarezza i nominativi dei genitori candidati e prescelti.

Delle operazioni di voto sarà redatto e firmato a cura del Presidente e degli scrutatori, regolare verbale dal quale risulterà la proclamazione degli eletti.

Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

L’Ufficio di Segreteria al  quale  i Presidenti riconsegneranno  il materiale elettorale al termine delle votazioni , sarà a disposizione dei Signori Genitori per eventuali chiarimenti e assistenza durante le operazioni elettorali.

I signori docenti sono  pregati di avvisare per iscritto  le famiglie e controllare che gli avvisi  siano firmati dai Genitori.

Oltre a controllare quanto sopra le SSLL sono pregate di sensibilizzare alunni e genitori in modo da ottenere una accettabile partecipazione.

Attualmente  la Scuola sollecita e ha bisogno di interlocutori forti e consapevoli per instaurare un  vero rapporto costruttivo.

Auguro un buon lavoro ai futuri Rappresentanti che ringrazio  sin d’ora e ai Genitori che saranno  disponibili per la costituzione dei seggi elettorali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                           Dott.ssa  Incoronata  Sarni

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D .lgs. 39/93)