Ultima modifica: 9 marzo 2018

Avviso di selezione alunni per l’ammissione al percorso formativo Fondi Strutturali Europei-Programma Operativo Nazionale

Proviamo ad accodarci per la scuola Primaria – Coding a scuola per la Scuola Secondaria di I Grado

 
Circ. n. 151
Roma, 09.03.2018

A TUTTI I GENITORI

Oggetto: Avviso di selezione alunni per l’ammissione al percorso formativo Fondi Strutturali Europei-Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola- Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”- Asse I – Istruzione-Fondo Sociale Europeo(FSE). Obiettivo specifico 10.1-Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 “ Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
Codice identificativo Progetto: 10.1.1A-FSEPON-LA-2017-331
CUP: H89G16000430007

In riferimento alla comunicazione di pari oggetto, si informa che per quanto attiene ai moduli:
1. Proviamo ad accodarci per la scuola Primaria
2. Coding a scuola per la Scuola Secondaria di I Grado

visto il mancato raggiungimento della soglia minima di iscrizioni, requisito stabilito dall’Autorità che cura l’erogazione dei finanziamenti, l’Istituzione Scolastica ha deciso di proporre all’utenza gli stessi corsi gratuiti nel periodo giugno – luglio prossimi, secondo la seguente organizzazione:
– dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 11: 00 – periodo 11 giugno 2018 – 20 luglio 2018 –Corso “Proviamo ad accodarci” – Scuola Primaria – totale 60 ore
– dal lunedì al venerdì ore 11:00 – 13:00 – periodo 2 luglio 2018 –20 luglio 2018 –Corso “Coding a scuola “ – Scuola Secondaria di I Grado – totale 30 ore

Le lezioni saranno a cura della Docendum, società di formazione fortemente focalizzata sul tema delle competenze digitali che ha ricevuto l’incarico dal ns. Istituto a seguito di regolare bando pubblico.
I genitori interessati sono pregati di compilare il modulo in calce e consegnarlo alla portineria della scuola entro e non oltre il giorno 30 marzo 2018
Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al corso superi il numero massimo di posti previsti, saranno selezionati sulla base dei criteri deliberati dal Collegio dei docenti, sarà quindi stilata una graduatoria e pubblicata sul sito del ns. Istituto.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Incoronata SARNI

Modulo adesione